6 dicembre 2016

Sto per partire ancora per l'Africa: destinazione Nyumba Ali

Sto per partire ancora per l'Africa: destinazione Nyumba Ali a Iringa. 
Dal 2012 quando sono stato per l'ultima volta nella "Casa con le Ali" sono cambiate un sacco di cose. Innanzitutto la mia famiglia è sempre più coinvolta nell'esperienza del Centro Diurno per disabili e della Casa famiglia: talmente coinvolta che non si contano gli avanti - indietro fatti non solo da mia sorella  Bruna e mio cognato Lucio (e con loro la mia "nipotina" Vicky e la "figlioccia"Ageni) ma anche dai miei figli più grandi.
Non posso raccontare tutto qui, ora: voglio solo cominciare a condividere l'attesa del prossimo viaggio che ci vedrà partire in sei il 20 dicembre per raggiungere Andrea che vive là già dal 19 agosto.
Non so immaginare come possa essere viaggiare insieme marito, moglie e quattro figli dai 27 ai 13 anni: mi figuro il viaggio in aereo come un incrocio fra le commedie anni '60 sulle famiglie stipate in treno verso le vacanze estive e la confusione all'uscita di casa di "Mamma ho perso l'aereo".
So che sarà un Natale speciale a cui preparo, piano piano, il mio cuore.
Per chi mi vorrà seguire  proverò a fare qualche resoconto dell'esperienza scrivendo qualcosa qui.
Intanto mi preparo ripercorrendo l'AbeceDiario della prima volta (nel 2011) che sono stato alla Nyumba Ali.
Se a qualcuno interessa, eccolo AbeceDiario Africano - 2011


1 commento:

Giovanna ha detto...

Grande Patrizio buon viaggio e buon Natale tutto particolare, portateci a casa una esperienza nuova, di famiglia in movimento!!! Io ti seguirò nel blog :)