18 dicembre 2016

Note e noticine: 17 dicembre, corde da chitarra che creano legami

Della chitarra comprata a Dar e rimasta nella Nyumba Ali ho già scritto nel luglio del 2012.
Chi ha voglia, può fare un salto qui http://pieffe.blogspot.it/2012/07/e-sono-ancora-qui-nella-nyumba-ali-la.html e leggere il diario di quel giorno che comprende anche il viaggio di andata (i miei 12 lettori confermano che ne vale la pena).
Intanto ecco la foto della chitarra sul muro della Nyumba Ali




Abbiamo avuto notizia che una corda si è rotta ed è stata sostituita con una da chitarra acustica di non ben identificata provenienza: per questo non sarebbe male mettere in valigia, insieme alla salama da sugo e al pampepato, un'intera muta di corde da chitarra classica.
Ecco che nel foglietto degli appunti sulle cose da mettere in valigia è apparso “corde da chitarra”.

Oggi, 17 dicembre, ho visto, quasi per caso passandoci davanti in bici, un piccolo negozio che non avevo ancora notato dalle parti di San Giorgio: viste  alcune chitarre in vetrina ho deciso di entrare.
Ho aspettato che il bassista davanti a me risolvesse i suoi dubbi esistenziali sui vari modelli che stava provando e poi mi sono fatto avanti.
Quattro chiacchiere col gestore per spiegare il rapporto qualità/prezzo che meglio si adattava alla mia richiesta.
Lui ha guardato meglio le varie possibilità poi mi ha passato quelle più adatte e mi ha sorriso dicendo che non voleva essere pagato ma le regalava perché suonassero per i bambini del Centro di cui gli avevo appena parlato.
Non voglio usare il blog per fare pubblicità, ma esprimere riconoscenza ed evidenziare le buone cose che si incontrano è, per me, un dovere morale (oggi più che mai).
Quindi: #solobuonenotizie (si legge: diesis – buonenotizie?) dalla liuteria Marco Pontillo:  www.liuteriamarcopontillo.com metteremo anche il suo nome sul muro dei ringraziamenti della Nyumba Ali per queste corde che non legano ma creano legami.

Nessun commento: