25 luglio 2023

50005 accessi al mio blog


Il mio blog in questi giorni ha superato i 50.000 accessi: sono riuscito a "fissare" il momento in cui si è realizzato il numero palindromo 50005.

Non è un numero stratosferico: semplicemente a me fa effetto pensare che dal 2007 ad oggi 50.000 persone abbiano dato un'occhiata  a qualcosa del mio mondo.

Il post col più alto numero di visualizzazioni (8.414)  è del 20 luglio 2012, durante il mio secondo viaggio nella Nyumba Ali in Tanzania

...E SONO ANCORA QUI - 3- nella Nyumba Ali (la casa con le ali) – Iringa – Tanzania luglio 2012

Prima dell’inizio della collaborazione con La Voce di Ferrara-Comacchio con la pubblicazione settimanale di “Fantasticherie e Foglietti” la Nyumba Ali è la realtà di cui ho scritto di più con resoconti quotidiani dei miei tre viaggi a Iringa  in Tanzania (AbeceDiario Africano - 2011, E sono ancora qui - 2012, Note e noticine - 2016/17).

Al secondo posto Hai letto "Forse è davvero così"? Lascia un commento… del 9 novembre 2008, vicino alle 1.000 visualizzazioni


Attraverso il Blog ho sempre cercato di interagire con chi segue la mia voglia di scrivere: due libri (Forse è davvero così e La Maggiorana Silenziosa), un CD (Un Filo Tenue ma tenace) e diversi testi autobiografici o di riflessione più complessiva (le pagine sull’8 marzo hanno avuto un discreto seguito).

In sostanza credo che il blog sia uno strumento un po’ fuori tempo nell’era veloce dei social: ha, però, il formidabile vantaggio di conservare tutto quello che viene pubblicato.

Rivedo quello che ho scritto e trovo molto della mia vita che ho il piacere di poter continuare a condividere.


Nessun commento: