16 giugno 2023

Il Foglietto in tasca n.40


 Sono arrivato a 40 "Foglietti in tasca" su La Voce di Ferrara-Comacchio ed è l'occasione per riflettere sui doni che ho ricevuto. Certamente uno è quello di poter vivere importanti relazioni che ogni giorno mi arricchiscono.
Cerco di dirlo attraverso le parole di una mia canzone scritta a settembre 2022: Tenue ma Tenace 
Chi vuole la può ascoltare su spotify oppure su You Tube

Ecco il testo del "Foglietto" che contiene il testo della canzone.

 “Voi stessi avete visto ciò che io ho fatto all’Egitto e come ho sollevato voi su ali di aquile"

Cosa ha fatto Dio di importante per me? Ultimamente ho scoperto che un dono che ho avuto è quello di poter vivere importanti relazioni che ogni giorno mi arricchiscono. Ho scritto una canzone che racconta questo mio stato d’animo. Pubblico qui il testo.
                            Tenue ma tenace 
Rimani qui, mi credevo importante io per te e invece è del tuo abbraccio che ho bisogno in questo tempo che spegne il senso delle cose. Rimani qui, questo grigio tramonto se ne va e sento la tenerezza della presenza di questo dono che sei tu per me, che sei tu per noi.

Quello che conta non si compra, lo sai: è nel cammino di ogni giorno. Un filo tenue che ci lega ancora: è un filo tenue ma tenace.

Rimani qui, c’è uno sguardo paziente fra di noi, accanto alla fiducia che cancella la durezza sulla soglia del mio cuore, sulla soglia del tuo cuore.
Quello che conta non si conta, lo sai: è la ricerca di ogni giorno.Un filo tenue che ci lega ancora: è un filo tenue ma tenace.

Un filo tenue ma tenace unisce ieri col futuro: io lo ritrovo e me ne curo…è qualche cosa che mi piace.
Un filo tenue ma tenace è ancora una rivoluzione: nascosta in ogni relazione…è qualche cosa che dà pace.

Rimango qui, lungo o breve il futuro è dentro noi, davvero, potrai cantarlo insieme a me, potrai goderlo nel legame che cresce fra di noi.
Quello che conta si racconta, lo sai: è la scoperta di ogni giorno.Un filo tenue che ci lega ancora: è un filo tenue ma tenace.
Rimango qui.


Nessun commento: