Lunedì 1 marzo inizia la fase diocesana del Processo di beatificazione di Laura Vincenzi: sono molto preso da questa esperienza, così ho preferito dedicare a Laura la fantasticheria di questa settimana.
LAURA.
Il 1° marzo inizierà il processo diocesano per la beatificazione di Laura Vincenzi. La Voce della settimana prossima ci racconterà l’evento. Io, oggi, immagino Laura dentro il Vangelo della trasfigurazione: la vedo che sta parlando con Gesù, Mosè, Elia e chissà quanti altri amici ed amiche. Io, invece, sono qui fra lavanderie a gettone che hanno soppiantato i lavandai, grattacieli al posto di capanne e nuvole cariche di smog da cui non esce nessuna voce. Come i discepoli continuo a chiedermi cosa vuol dire risorgere dai morti.
So, però, che Laura è riuscita ad affidarsi sinceramente a Gesù.
Per far conoscere Laura è stata scritta una canzone che a breve sarà resa pubblica. L’autore mi ha mandato il testo in cui le parole delle strofe sono tutte frasi scritte da Laura.
Si comincia con “Nulla è per caso e vorrei che la mia vita fosse sempre un canto al Signore” per finire con un brano del suo testamento spirituale: ”Signore ti ringrazio dei doni che mi hai fatto, aumenta la mia fede per sorridere alla vita”. Avere una fede che fa cantare e sorridere anche nel dolore è il segreto che Laura ci dona: per questo, nel ritornello, il coro risponde: “Crediamo nella comunione dei santi, sappiamo che Laura canta, ride, gioca insieme a noi”.
E’ il filo che ci unisce, anche oggi, nel solco tracciato dalla trasfigurazione.
La canzone di questa settimana si chiama “Laura canta insieme a noi”. Verrà presentata nei prossimi giorni dal gruppo che promuove la causa di beatificazione di Laura Vincenzi: cercatela….