28 luglio 2025

È uscito un libro con una mia poesia

Una bella esperienza umana e culturale che ho vissuto quest'anno è stata la partecipazione al “Giardino dei versi”. Organizzato da Vincenzo Russo ha la particolarità (credo unica) di essere un concorso letterario in cui gli stessi partecipanti sono la giuria che forma la graduatoria: per farlo, tutti ricevono le opere in gara e le votano (vietato votare se stessi) senza conoscere gli autori. Ho partecipato alla sezione poesia con un unico testo che, ovviamente, non si è classificato fra i vincitori: senza infamia e senza lode ho avuto, comunque, una decina di segnalazioni.
Ora tutte le opere (poesie e racconti) sono pubblicate in un bel testo arricchito con foto suggestive e immagini della serata conclusiva al ristorante “Il giardino di Mattia” il cui proprietario è co-fondatore dell'iniziativa. Il libro intitolato, appunto, “Il Giardino dei versi. II edizione“ è disponibile nelle piattaforme online.
È la prima volta che una mia poesia si trova pubblicata in un libro di cui non sono autore solo io: è  intitolata “Accondiscendente”: siccome ci sono testi interessanti (ben più dei miei semplici versi) spero che in tanti si procurino il libro.

Nessun commento: