28 dicembre 2013

Natale 2013 non finisce il 25 dicembre: 2 di 3

Per preparare il Natale 2013 ho sperimentato gli # (hashtag), creandone uno #preparonatale2013.
A partire dal 1° dicembre ho scritto ogni giorno un breve pensiero su twitter con una foto scattata col cellulare, fra le cose di casa mia (con una sola eccezione a casa di mio padre). 
Il tutto rispettando il vincolo dei 140 caratteri che comprendono anche l’indirizzo della foto.
Frasi brevi in un gioco che, come al solito, non sapevo dove mi avrebbe portato.
Uno dei miei cinque lettori mi ha chiesto di rivederli tutti in sequenza, un altro si è lamentato che non ha Twitter o Facebook (in cui le frasi quotidiane venivano riportate automaticamente). Eccole qui dall’1 al 24 dicembre 2013…con una foto anche per il 25.

1 dicembre. Oggi porto con me una noce: dura fuori e buona dentro.
 2 dicembre. Oggi porto con me un omino della Lego-Duplo: non sarei adulto se non fossi bambino.


 3 dicembre. Oggi un quaderno fatto con la cacca degli elefanti: "dai diamanti non nasce niente".
4 dicembre. Porto con me una bustina di camomilla: avere ritmi rilassati senza fuggire dal mondo.
 5 dicembre. Ritrovo il vecchio View Master: ho capito che guardare non è vedere...
6 dicembre. Oggi le chiavi, tutte assieme: possono aprire o chiudere
 7 dicembre. Ho in tasca un kazoo: musica semplice, per tutti, per la vita...
 8 dicembre. Primo pampepato fatto in casa pronto per Natale: la gola sconfigge la pazienza.
 9 dicembre. L'orologio mi guarda: è sempre l'ora di provare a cambiare in meglio.
 10 dicembre. Col pallottoliere faccio i conti con le mie debolezze, una alla volta...
 11 dicembre. Una piccola medicina ricorda che nella vita a volte bisogna sapersi trattenere.
 12 dicembre. Una bustina di semi dall'Irlanda: saper aspettare il tempo giusto per seminare.
 13 dicembre. Un libro minuscolo regala grandi pensieri, come ogni libro.
 14 dicembre. Un dado per la preghiera a tavola: ringraziare per il dono della vita.
 15 dicembre. Segni visibili del terremoto: in pochi secondi scopri che non sei padrone del mondo
 16 dicembre. Un avanzo di pane è ancora pieno di senso: non si butta via...
 17 dicembre. Un valido aiuto per la crescita: è uno sporco lavoro ma qualcuno deve farlo!
 18 dicembre. Un gettone telefonico: posti speciali per dire parole misurate a persone mai banali.
 19 dicembre. Stelline di buccia d'arancia: riciclo, ri-creo, ripenso oltre ciò che appare.
 20 dicembre.Mio padre a 55 anni ha corso fino al mare:ogni anziano è stato adulto e giovane...
 21 dicembre. La porta come una lavagna: ricordarsi di tenerla aperta per uscire e fare entrare.
 22 dicembre. Una gomma per cancellare: serve agli errori della matita ma non a quelli della vita
 23 dicembre. La colla per rimettere insieme i vari pezzi: ormai ci siamo!
 24 dicembre. Ci siamo, stanotte nasce un bambino: anche io mi preparo a prendermi cura di lui
 25 dicembre #Natale è qui. Per caso il presepe sotto una foto: come Giuseppe anche io ho un bambino non mio :-)








Nessun commento: